impresa.gov

la pubblica amministrazione per l'impresa

Vai al contenuto


AVVISO: il servizio PREMA ON-LINE è stato aggiornato con nuove funzioni

A partire dalla versione di ottobre 2013 sono stati ulteriormente aggiornati i servizi per le comunicazioni delle Manifestazioni a Premio con l'introduzione anche di nuove funzioni per la gestione delle cauzioni cumulative. Si invitano gli utenti interessati a prendere visione delle nuove caratteristiche dei servizi scaricando la nota di aggiornamento

AVVISO: NUOVI SERVIZI AGCOM

Secondo quanto previsto dalla delibera AGCOM N. 393/12/CONS, a partire dal prossimo 16 ottobre saranno disponibili ne "La mia Scrivania" i servizi telematici per le comunicazioni nei confronti del ROC (Registro Operatori di Comunicazione). Approfondimenti sono disponibili sul sito dell'AGCOM (www.agcom.it/Home.aspx)

I servizi integrati di impresa.gov

Questa è la sezione dalla quale è possibile accedere ai processi di servizio integrati offerti dal portale ottenuti attraverso la composizione strutturata di servizi erogati da più soggetti, ma relativi ad una stessa finalità per l'utente. Per meglio capire di cosa si tratta e come possono essere utilizzati, acceda all'area dimostrativa.

Per l'accesso a "La mia scrivania" è necessario essere titolari di una CNS o di una delle più diffuse smart card con certificato digitale di autenticazione. L'autorizzazione ad eseguire on-line gli adempimenti amministrativi viene invece rilasciata secondo le regole definite dagli Enti erogatori dei servizi.

Se è già pronto per iniziare ad operare, inserisca la sua smart card ed apra la mia scrivania, lo spazio all'interno del quale potrà svolgere le sue pratiche ed essere informato sul loro esito presso gli enti destinatari.

Se è dotato dell'autorizzazione ad operare conferita dai soggetti erogatori dei servizi integrati, e vuole abilitare un suo collaboratore ad effettuare le transazioni per suo conto, inserisca la sua smart card e acceda all'area gestione subdeleghe.



www.impresainungiorno.gov.it

W3C / CSS 2.0 W3C / WAIAA