impresa.gov

la pubblica amministrazione per l'impresa

Vai al contenuto


AVVISO: NUOVO accesso federato di Impresa.gov.it e Impresainungiorno.gov.it!

I contenuti ed i servizi di Impresa.gov (www.impresa.gov.it) sono confluiti nel portale Impresainungiorno.gov (https://www.impresainungiorno.gov.it). L'accesso ai servizi continuerà ad avvenire solo tramite CNS (Carta Nazionale dei Servizi). Al primo accesso è prevista una breve procedura di registrazione nel corso della quale gli utenti (autenticati con CNS) sceglieranno la userid e la password con cui potranno accedere , anche senza CNS, ai soli servizi informativi erogati dal portale. La procedura di registrazione è illustrata all’indirizzo https://www.infocamere.it/web/supporto-prodotti-ic/-/registrazione-portale-www-impresainungiorno-gov-it. L’indirizzo per accedere direttamente alla sezione informativa del portale è il seguente: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/l-impresa-e-la-pa-centrale

AVVISO: NUOVA veste grafica Impresa.gov.it!

Impresa.gov si presenta con la sua nuova veste grafica! Eventuali problemi di visualizzaziono potrebbero essere dovuti alla cache del browser, si raccomanda di pulire la cache dalle opzioni del browser o con la composizione di tasti CTRL+SHIFT+R.

I servizi integrati di impresa.gov

Questa è la sezione dalla quale è possibile accedere ai processi di servizio integrati offerti dal portale ottenuti attraverso la composizione strutturata di servizi erogati da più soggetti, ma relativi ad una stessa finalità per l'utente. Per meglio capire di cosa si tratta e come possono essere utilizzati, acceda all'area dimostrativa.

Per l'accesso a "La mia scrivania" è necessario essere titolari di una CNS o di una delle più diffuse smart card con certificato digitale di autenticazione. L'autorizzazione ad eseguire on-line gli adempimenti amministrativi viene invece rilasciata secondo le regole definite dagli Enti erogatori dei servizi.

Se è già pronto per iniziare ad operare, inserisca la sua smart card ed apra la mia scrivania, lo spazio all'interno del quale potrà svolgere le sue pratiche ed essere informato sul loro esito presso gli enti destinatari.

Se è dotato dell'autorizzazione ad operare conferita dai soggetti erogatori dei servizi integrati, e vuole abilitare un suo collaboratore ad effettuare le transazioni per suo conto, inserisca la sua smart card e acceda all'area gestione subdeleghe.



www.impresainungiorno.gov.it

W3C / CSS 2.0 W3C / WAIAA